Diabete bambini: il tipo 2 è sempre più diffuso

Diabete bambini: il tipo 2 è sempre più diffuso

Un recente studio condotto dalla George Washington University e pubblicato nel New England Journal of Medicine ci rivela che il diabete tipo 2 è sempre più diffuso nei bambini

La patologia del diabete, soprattutto il tipo 2, sembra si stia diffondendo sempre più nei bambini.

Ce lo rivela un recente studio condotto dalla George Washington University e pubblicato nel New England Journal of Medicine che lancia l’allarme perché la patologia di tipo 2 è nei bambini più difficile da curare che negli adulti.

Se fino agli anni ’90 i casi di diabete di tipo 2 infantile era poco diffuso, oggi solo negli Stati Uniti se ne aggiungono 3.600 ogni anno – ci rivela Giulia Ceschi su Sapori&Ricette.

Lo studio ha dimostrato come il farmaco comune funzioni solo nella metà dei casi; i più sfortunati sono costretti a ricorrere a iniezioni di insulina o a mixare le terapie. 

I giovani sottoposti a questo studio sono stati quasi 700, di età compresa tra i 10 e i 17 anni, e molti di loro aveva a che fare con una situazione familiare piuttosto disagiata o con precedenti di diabete.

Non dimentichiamo che una solida cultura alimentare, una dieta bilanciata e una regolare attività fisica sono un’ottima soluzione per prevenire l’insorgere di problematiche come obesità, sovrappeso e diabete.

LINK UTILI

Diabete in aumento: cresce del 33%, il parere degli esperti.

Diabete tipo 2: sempre più diffuso nei bambini.

Salute bambini: sempre più soffrono di diabete.

Obesità e diabete: la soluzione nel luppolo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog