Infusi e tisane: quali possiamo bene ogni giorno per il nostro benessere

mentaInfusi e tisane possono essere davvero un toccasana per il nostro benessere ma solitamente ne riserviamo l’uso a momenti di maggiore necessità, quando abbiamo bisogno delle proprietà specifiche di una pianta o un’erba per ovviare ad alcuni disturbi. Possiamo invece ricorrervi anche quotidianamente traendone i massimi benefici. Ecco quali possiamo consumare ogni giorno.

Una delle erbe più utili da bere in infusione è la menta poleo, ricca di vitamine e antiossidanti e capace di migliorare le funzioni digestive dell’organismo.

Al posto del tè che contiene eccitanti possiamo invece optare per la varietà rooibos che non contiene alcuna sostanza eccitante ed è in grado di regolare il metabolismo con lo stesso effetto e gli stessi vantaggi del tè verde.

Ricchissime di vitamine sono anche le infusioni alla frutta, spesso reperibili al supermercato già confezionate ma disponibili anche in molte erboristerie da acquistare a peso. L’unica cosa da verificare è che siano davvero a base di frutta e non arricchite da coloranti e aromi che le snaturino.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail