Benessereblog Alimentazione Niente latte vaccino ai bambini con meno di un anno

Niente latte vaccino ai bambini con meno di un anno

Sia i pediatri che l’Organizzazione mondiale della sanità continuano a ripetere la stessa cosa alle mamme: non date latte di mucca ai vostri bambini se hanno meno di dodici mesi di vita!L’allerta sull’argomento è stata ribadita al recente congresso sulla nutrizione del bambino tenutosi a Verona. La motivazione a questa scelta sarebbe la seguente: il […]

Niente latte vaccino ai bambini con meno di un anno

Sia i pediatri che l’Organizzazione mondiale della sanità continuano a ripetere la stessa cosa alle mamme: non date latte di mucca ai vostri bambini se hanno meno di dodici mesi di vita!

L’allerta sull’argomento è stata ribadita al recente congresso sulla nutrizione del bambino tenutosi a Verona. La motivazione a questa scelta sarebbe la seguente: il latte vaccino è molto, ma molto dierso da quello materno e perciò una sua precoce inroduzione nell’alimentazione del neaonato potrebbe portare a patologie, quali anemie, carenze di minerali, di acidi grassi essenziali.

Contemporaneamente, facendo assumere al bambino latte di mucca, si provoca l’introduzione di un eccesso di proteine e grassi saturi. Tutto ciò influisce negativamente sulla crescita e può favorire la comparsa di serie disfunzioni.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare