San Valentino, i cibi afrodisiaci che fanno bene alla salute della coppia

I cibi afrodisiaci sono alimenti che non possono mancare nelle nostre cenette a lume di candela per serata di San Valentino. Scopriamo insieme di quali si tratta.

San Valentino cibi afrodisiaci

San Valentino - I cibi afrodisiaci possono diventare dei validissimi alleati per portare la passione in camera da letto durante l'imminente Festa degli innamorati. In effetti, molte persone ritengono che questi alimenti possano fare bene non solo all'amore, ma anche alla salute del nostro corpo. Ma quali saranno, per l'esattezza, i cibi che dovrebbero riaccendere la passione sotto le lenzuola ... non solo a San Valentino?

Tra i cibi afrodisiaci più amati dalle coppie troviamo senza dubbio il cioccolato, che fa molto bene alla nostra salute e migliora persino il nostro umore; ma fate attenzione ai troppi zuccheri e grassi contenuti al loro interno, meglio optare per il cioccolato fondente, per non mettere a rischio la nostra linea.

Anche le ostriche sono considerate un alimento dell'amore, ma fanno bene anche alla salute, grazie all'alto contenuto di minerali come il calcio, lo zinco e il ferro.

Tra i frutti considerati afrodisiaci, utilissimi per preparare una macedonia da condividere con la vostra dolce metà, troviamo l'avocado (ideale per la sua elevata quantità di fibre, potassio, vitamina E e acido folico), i fichi, ricchi di calcio, ferro, fibre e antiossidanti, e anche le banane, che contengono buone quantità di potassio.

Adesso sapete quali alimenti dovreste portare sulla vostra tavola per la cenetta di San Valentino! Non vi rimane che mettervi all'opera, e prepararvi a una serata di passione!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail