Arance della Salute 2012: fai il pieno di vitamine e diventa socio AIRC

Arance della Salute 2012: fai il pieno di vitamine e diventa socio AIRC

Oggi sabato 4 febbraio, e in alcune regioni la settimana successiva, nelle principali piazze italiane sarà possibile acquistare una reticella di arance e sostenere l'AIRC. Nel post tutte le informazioni utili.

Le temperature polari di questi giorni richiedono sicuramente un surplus di vitamine che serve a rinforzare il nostro sistema immunitario

Perché non approfittare dell’iniziativa Arance della Salute per fare incetta di vitamina C e far del bene alla ricerca diventando Soci AIRC (Associazione italiana ricerca sul cancro) per un anno? 

E’ sufficiente un contributo associativo minimo di 9,00 euro per ricevere in omaggio una reticella da 2,5 kg di arance rosse della Sicilia, di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell’Associazione. Le potete reperire nelle principali piazze italiane.

L’evento previsto per oggi 4 febbraio, a causa del maltempo, è stato rinviato all’11 febbraio nelle seguenti regioni: Lombardia (con l’eccezione di Brescia, Lissone, Cernobbio, Palazzolo sull’Oglio, Merate e Monzambano), Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Friuli Venezia Giulia, Umbria e Lazio.

Per verificare la presenza dei volontari AIRC andate qui.

Il presidente dell’Airc, Piero Serra, ha spiegato:

“Quest’anno abbiamo avuto tante circostanze avverse a partire dallo sciopero degli autotrasportatori fino al gelo e alla neve di questi giorni. Mancano le cavallette… Comunque abbiamo deciso di continuare e quindi i nostri volontari saranno con i loro banchetti a distribuire le arance della salute per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Il contributo richiesto sarà di 9 euro. Questa sarà la prima ‘iniezione’ di fondi del 2012”. 

LINK UTILI:

Marmellata di arance

Insalata di arance

Insalata di rape rosse, arancia e cipolla

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog