Benessereblog Benessere Torna RiminiWellness: le novità benessere dell’edizione 2014

Torna RiminiWellness: le novità benessere dell’edizione 2014

Il prossimo 30 maggio prenderà il via la nona edizione dell'evento. Ecco cosa aspettarsi

Torna RiminiWellness: le novità benessere dell’edizione 2014

Torna anche quest’anno RiminiWellness. Dal 30 maggio al 2 giugno prossimi Rimini Fiera ospiterà la nona edizione dell’evento internazionale dedicato al mondo del fitness e del benessere. Proprio quest’ultimo settore promette di non deludere in quanto a novità: dall’antico massaggio termale romano alle danze Tai Ji, gli appassionati del wellbeing troveranno fra i padiglioni fieristici pane per i loro denti. Ma di cosa si tratta?

L’Antico Massaggio Termale Romano recupera le conoscenze dell’Antica Roma, oli essenziali, polveri naturali per la pulizia della pelle miele per il trattamento connettivale e acque profumate per le unzioni. Grazie a un vero e proprio tuffo nel passato e nell’atmosfera delle terme frequentate dagli antichi romani promette di donare bellezza alla pelle e vitalità all’umore.

La danza Tai Ji proviene invece dall’antica Cina. Si tratta di una forma di meditazione in movimento già praticata da milioni di persone in tutto il mondo da cui nasce oggi il TaiJi Bailong Ball (o TaiJi Tennis), un nuovo sport che unisce divertimento, meditazione, ed educazione di corpo, mente e spirito.

RiminiWellness offre però la possibilità di scoprire anche altre forme di danza provenienti da tutto il mondo, come l’American Tribal Style® (o ATS ®) – uno stile di danza che fonde la danza orientale e folklorica del nord Africa, alla danza indiana, al Flamenco e a danze gipsy dell’est europeo – e la Tribal Fusion Bellydance – un allenamento che unisce la postura elegante della danza del ventre ai movimenti tipici di stili come l’Hip Hop, la break dance e la danza contemporanea.

La danzatrice tunisina Giuly Shahla e il percussionista venezuelano presenteranno invece un viaggio che partendo dalla periferia di Istanbul porta le donne gypsi a esplorare terre inedite come l’Arabia Saudita o Alessandria d’Egitto.

Massaggi e danza non saranno però gli unici protagonisti dello spazio riservato da RiminiWellness al mondo del benessere. Nell’area Biostage saranno infatti proposte anche altre discipline dedicate al benessere del corpo e dello spirito: lo stretching dei 5 elementi, lo Yoga per il dimagrimento e l’Aerobic Yoga. In tutti i casi l’obiettivo è ritrovare con armonia la forma fisica.

Protagonista del Biovillaggio sarà invece l’acqua, presentata nell’allestimento dell’igloo bioenergetico come strumento per stimolare la fluidità fisica ed emotiva e aiutare il corpo a disintossicarsi sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico.

RiminiWellness aprirà i battenti venerdì 30 maggio e proseguirà fino a lunedì 2 giugno, con orario di apertura dalle 9:30 alle 19:00. Il costo del biglietto elettronico acquistabile online fino al 29 maggio è di 26 euro a giornata. L’abbonamento per i 4 giorni della manifestazione ha invece un costo di 38 euro. L’ingresso è gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e i loro accompagnatori. Per informazioni sulle riduzioni previste è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social