Giardino & Orto, la terapia della natura

Giardino & Orto, la terapia della natura

“Tra le piante si prova la sensazione di avere trovato con estrema facilità il nostro posto al mondo. Di trovarci esattamente dove dovremmo essere. Che questo avvenga per la più primordiale delle complementarità, quella tra animale e pianta? Tra creature opposte, che si nutrono l’una del respiro dell’altra? Non saprei. Ma l’importante è questo: funziona”. […]

“Tra le piante si prova la sensazione di avere trovato con estrema facilità il nostro posto al mondo. Di trovarci esattamente dove dovremmo essere. Che questo avvenga per la più primordiale delle complementarità, quella tra animale e pianta? Tra creature opposte, che si nutrono l’una del respiro dell’altra? Non saprei. Ma l’importante è questo: funziona”.

Sabato 18 settembre a Villa Lodi Fe’ di Riccione, nell’ambito della manifestazione Giardini d’Autore, sarà presentato l’ultimo libro di Pia Pera: “Giardino e Orto Terapia. Coltivando la terra si coltiva anche la felicità”.

Pia Pera, scrittrice e giardiniera appassionata, racconta come riconnettersi alla rete della vita, ristabilire il corpo a corpo con la natura, attraverso semplici gesti d’affetto verso la terra e le sue creature.

Parteciperanno all’incontro, oltre alla scrittrice, Paolo Tasini, curatore del blog “Attraverso Giardini” e Daniele Mongera, giornalista collaboratore per la rivista Ville e Giardini.

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog