Nucleare: come avere una centrale dietro casa e vivere felici

Nucleare: come avere una centrale dietro casa e vivere felici

Nell’ultimo vertice intergovernativo è stata siglata l’intesa tra Sarkozy e Berlusconi che consacra il ritorno dell’Italia nel campo dei paesi favorevoli al nucleare. Il presidente del Consiglio ha riconosciuto comunque la necessità di convincere l’opinione pubblica sulla sicurezza delle future centrali e ha esternato l’idea di mandare in onda degli spot televisivi con una serie di interviste […]

Nell’ultimo vertice intergovernativo è stata siglata l’intesa tra Sarkozy e Berlusconi che consacra il ritorno dell’Italia nel campo dei paesi favorevoli al nucleare.

Il presidente del Consiglio ha riconosciuto comunque la necessità di convincere l’opinione pubblica sulla sicurezza delle future centrali e ha esternato l’idea di mandare in onda degli spot televisivi con una serie di interviste ai cittadini francesi che vivono felicemente a fianco di una centrale nucleare.

Probabilmente saranno interviste simili a quella presente in questo documentario andato in onda su Rai3 lo scorso anno. Gli interpellati dicono che si può stare perfettamente tranquilli. L’importante è esserne convinti…

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog