Cibo verde-azzurro

Cibo verde-azzurro

L’integrazione alimentare di verdi-azzurre, da 2 a 5 grammi al giorno, è un valido aiuto sia per colmare carenze nutrizionali sia per migliorare il proprio benessere perchè stimola il sistema immunitario e produce un effetto tonico e rigenerante sull’intero organismo. Le verdi-azzurre sono inoltre potenti antiossidanti e risultano benefiche per l’intestino poiché nutrono la flora […]

L’integrazione alimentare di verdi-azzurre, da 2 a 5 grammi al giorno, è un valido aiuto sia per colmare carenze nutrizionali sia per migliorare il proprio benessere perchè stimola il sistema immunitario e produce un effetto tonico e rigenerante sull’intero organismo.

Le verdi-azzurre sono inoltre potenti antiossidanti e risultano benefiche per l’intestino poiché nutrono la flora batterica amica (probiotica).

Rappresentano anche un ottimo supporto ai regimi dimagranti perché, migliorando il metabolismo, attenuano la voglia di zuccheri e dolci.

Vari studi hanno evidenziato nelle verdi azzurre proprietà antivirali, di prevenzione cardiovascolare (anticoagulanti e anti-colesterolo) e antimutagene, che proteggono cioè da quei fattori in grado di provocare mutazioni genetiche, ivi incluse radiazioni ionizzanti, spesso causa di tumori.

@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog