Cibo verde-azzurro
L’integrazione alimentare di verdi-azzurre, da 2 a 5 grammi al giorno, è un valido aiuto sia per colmare carenze nutrizionali sia per migliorare il proprio benessere perchè stimola il sistema immunitario e produce un effetto tonico e rigenerante sull’intero organismo. Le verdi-azzurre sono inoltre potenti antiossidanti e risultano benefiche per l’intestino poiché nutrono la flora […]
L’integrazione alimentare di verdi-azzurre, da 2 a 5 grammi al giorno, è un valido aiuto sia per colmare carenze nutrizionali sia per migliorare il proprio benessere perchè stimola il sistema immunitario e produce un effetto tonico e rigenerante sull’intero organismo.
Le verdi-azzurre sono inoltre potenti antiossidanti e risultano benefiche per l’intestino poiché nutrono la flora batterica amica (probiotica).
Rappresentano anche un ottimo supporto ai regimi dimagranti perché, migliorando il metabolismo, attenuano la voglia di zuccheri e dolci.
Vari studi hanno evidenziato nelle verdi azzurre proprietà antivirali, di prevenzione cardiovascolare (anticoagulanti e anti-colesterolo) e antimutagene, che proteggono cioè da quei fattori in grado di provocare mutazioni genetiche, ivi incluse radiazioni ionizzanti, spesso causa di tumori.
@ Per quesiti e approfondimenti scrivi all’autore