Benessereblog Benessere Anche nel 2014 torna la Settimana della Chiropratica

Anche nel 2014 torna la Settimana della Chiropratica

I professionisti aderenti saranno disponibili per consulti gratuiti dal 13 al 18 ottobre

Anche nel 2014 torna la Settimana della Chiropratica

Torna anche quest’anno la Settimana della Chiropratica. Dal 13 al 18 ottobre gli studi professionali aderenti apriranno le loro porte offrendo consulti gratuiti per spiegare a chi deciderà di cogliere questa opportunità in che modo la chiropratica potrebbe aiutarlo ad affrontare i disturbi di cui soffre o a mantenersi in salute.

La chiropratica è una disciplina basata sull’equilibrio tra struttura e funzionamento dell’organismo concentrata soprattutto sulla colonna vertebrale. Suo scopo è agire su questo equilibrio per influenzare recupero e mantenimento della salute. Gli ambiti d’azione riguardano invece la salute della colonna vertebrale, la degenerazione delle sublussazioni, il colpo di frusta, mal di testa e mal di schiena, malocclusioni dentali, traumi sportivi, osteoartrite e problemi associati alla maternità. La usa utilità va però anche oltre la risoluzione di problemi ormai consolidati, abbracciando anche la prevenzione. Visite dal chiropratico possono infatti permettere di identificare precocemente eventuali disturbi.

Questa disciplina, nata negli Stati Uniti nel 1895, conta ora oltre 70 mila esperti nei soli States, tanto che qui come in Giappone quella del chiropratico è la professione sanitaria più diffusa fra quelle che non utilizzano né farmaci né medicamenti. Oggi la chiropratica è riconosciuta come professione sanitaria primaria anche in Italia.

Per scoprirne di più e possibile sfruttare la Settimana della Chiropratica rivolgendosi a uno dei professionisti aderenti all’Associazione Italiana Chiropratici che parteciperanno all’iniziativa. Qui potete trovare l’elenco degli studi che parteciperanno all’iniziativa.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social