Benessereblog Alimentazione Frullati di benessere naturale

Frullati di benessere naturale

Ora che il caldo incombe, anche l’appetito è più svogliato e ci consente di mangiare meno a tutto beneficio della forma fisica. L’importante, però, è mangiare bene magari anche in modo dissetante. Niente di meglio, allora, che un buon frullato di frutta fresca che ci permette in un solo bicchiere di fare il pieno di […]

Frullati di benessere naturale

Ora che il caldo incombe, anche l’appetito è più svogliato e ci consente di mangiare meno a tutto beneficio della forma fisica. L’importante, però, è mangiare bene magari anche in modo dissetante. Niente di meglio, allora, che un buon frullato di frutta fresca che ci permette in un solo bicchiere di fare il pieno di vitamine, antiossidanti e anche di dissetarci in modo sano e naturale.

Frullare la frutta è un modo per renderla più digeribile perché l’azione meccanica del frullatore rompe le fibre della polpa. Il bello dei frullati, poi, è che possiamo mescolare insieme diversi tipi di frutta inventando dei mix in base ai nostri gusti. L’aggiunta di latte, biscotti o yogurt ci permette anche di trasformare il frullato in un pasto completo e salutare.

Quello che vi propongo è un frullato semplicissimo da preparare e che può essere anche un’ottima merenda per i nostri bambini. Se non volete usare lo zucchero, potete ricorrere al miele da usare in quantità ridotte. Eccovi tutte le informazioni che vi servono per preparare il vostro frullato.

Ingredienti per 4 persone: 400 grammi di kiwi, due mele, un bicchiere di latte scremato, 3 cucchiai di zucchero. Sbucciate i kiwi e le mele e divideteli in quattro pezzi eliminando i semi e i torsoli della mela. Versate nel frullatore lo zucchero e il latte freddo e frullate per un minuto o poco più fino a quando lo zucchero non si è sciolto bene. Aggiungete poi i pezzetti di frutta e continuate a frullare finchè non è perfettamente amalgamata. Versate il frullato in quattro bicchieri e godetevi la vostra frutta da bere.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.