Benessereblog Benessere 3 abitudini mattutine per iniziare la giornata con il piede giusto

3 abitudini mattutine per iniziare la giornata con il piede giusto

Scopriamo insieme quali sono le abitudini mattutine più efficaci per iniziare bene la giornata ed essere felici

3 abitudini mattutine per iniziare la giornata con il piede giusto

Quali sono le abitudini mattutine più efficaci per iniziare bene la giornata? C’è una formula che va bene per tutti? La risposta non può che essere no. Ognuno di noi è diverso dall’altro, ha esigenze, carattere e abitudini diverse e se è vero che ci si può migliorare, lo è anche non ci si può sempre stravolgere del tutto.

Alcune piccole cose però hanno un effetto benefico oggettivo, piccoli rituali e nuove abitudini che possono aiutarci ad avere una vita più attiva e felice.

Abitudini mattutine per essere felici

Abitudini mattutine

  • Fate una buona colazione: prendetevi del tempo per mangiare in pace e tranquillità. Preparate cose che vi piacciono, senza ricorrere ad alimenti confezionati. Gustatevi la frutta fresca, un te caldo o un buon caffè, senza fare tutto di corsa o direttamente in piedi, 30 secondi prima di uscire dalla porta di casa.
  • L’attività fisica: fare sport al mattino aiuta molto a restare svegli e attivi per tutto il giorno, ci aiuta a metterci in moto più di 5 caffè. Non sempre è possibile, lo sappiamo, ma se si può, provate e vedrete che vi piacerà. Se non potete fare un’ora di sport, concedetevi 5 minuti stretching, per stirare i muscoli, riscaldarli e affrontare un po’ meglio le tante ore da passare seduti.
  • Una coccola per voi: prima di andare a lavoro, sedervi alla scrivania e lavorare per il vostro capo, fate qualcosa per voi. Qualcosa che vi ricordi che prima di tutto ci siete voi. Potete prepararvi il pranzo da portare in ufficio, ascoltare le vostre canzoni preferite durante il tragitto o leggere un libro in metro. Portare la macchina fotografica con voi e scattare qualche foto mentre andate a lavoro oppure passare al vostro bar preferito per un caffè o comprare una rivista che vi piace.

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social