Flavio Bordin, concerto di sax dal tetto dell’ospedale di Padova

Flavio Bordin, concerto di sax dal tetto dell’ospedale di Padova

Flavio Bordin e il bellissimo concerto di sax dal tetto dell'ospedale di Padova

Il musicista Flavio Bordin oggi ad ora di pranzo è salito sul tetto dell’ospedale di Padova con il suo sax e ha fatto un piccolo concerto per il personale sanitario che da due mesi lavora incessantemente per combattere contro l’emergenza Coronavirus. Un gesto bellissimo che ha alleggerito i cuori di tutti, pazienti e personale sanitario, lasciando quel calore e quella gioia che solo la musica riesce a donarci.

Il concerto è stato oggi alle ore 13,00 ed è stato un momento bellissimo per tutti i presenti, ma devo dire che anche guardarlo in video regala tanta emozione, ci aiuta a dimenticare per qualche minuto il nostro presente, la quarantena, le mascherine e tutto.

Flavio “Sax” Bordin è bravissimo ed è stato anche molto generoso a donarsi così, la musica che fuoriesce dal suo sax inonda tutto con un velo di magia e poesia. Anche la scelta dei brani ha sicuramente fatto la sua parte, tra quelli che ha suonato ci sono la romantica “Caruso” di Lucio Dalla, la bellissima “Viva la Vida” dei Coldplay e poi la meravigliosa aria “Nessun dorma” dal Turandot di Giacomo Puccini.

Flavio Bordin ha annunciato il concerto dal tetto dell’ospedale sulla sua pagina Facebook, con un piccolo trailer molto carino. Il sassofonista ha scritto: “La musica arriva al cuore di ciascuno, unisce e vince le paure”.

E ha ragione, sentire questa musica scalda il cuore e ci aiuta a resistere a questa lunghissima quarantena.

Il video lo trovate qui, è un estratto ma aiuta a percepire l’emozione del momento e a volare con la musica.

via | ansa
Foto | Facebook Flavio Bordin

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog