Addominali con fitball per migliorare la postura

Addominali con fitball per migliorare la postura

Gli esercizi per gli addominali non piacciono a nessuno ma ne serve sempre una buona dose per avere ventre piatto e fianchi snelli. Certo c’è chi ama le maniglie dell’amore e non vuole rinunciarvi, ma se non appartenete a questo gruppo di persone e tenete molto alla vostra linea, la vostra razione quotidiana di addominali […]

Gli esercizi per gli addominali non piacciono a nessuno ma ne serve sempre una buona dose per avere ventre piatto e fianchi snelli. Certo c’è chi ama le maniglie dell’amore e non vuole rinunciarvi, ma se non appartenete a questo gruppo di persone e tenete molto alla vostra linea, la vostra razione quotidiana di addominali non ve la toglie nessuno.

Per variare un po’ e migliorare le prestazioni rispetto agli ormai triti esercizi che ripetete da anni, provate ad usare una fitball per cambiare. Oltre alla piacevole novità di un esercizio inedito, vi darà la possibilità di stabilizzare la postura e dunque mantenere la schiena ben dritta e la posizione corretta durante lo svolgimento dell’esercizio.

Posizionate la palla davanti a voi e appoggiatevi su di essa con i gomiti piegati, come se doveste inginocchiarvi. Mantenete le gambe tese dietro di voi e poi scendete lentamente sulle ginocchia, ritornando poi nella posizione iniziale. Ripetete 15 volte per tre serie con un minuto di recupero tra una e l’altra.

Questo esercizio, oltre a permettervi di controllare in ogni momento la posizione più corretta, vi aiuterà anche a sviluppare nello stesso tempo addominali, braccia e tronco e migliorare la postura nel suo complesso, con positive ricadute sul mal di schiena.

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