Sport, come mantenersi in forma insieme ai figli
I vostri bambini trascorrono fin troppo tempo di fronte alla tv ad oziare? Ecco come fare a mantenersi in forma, coinvolgendoli e migliorando la vostra vita!
Guarda la galleria: Sport per genitori e figli
Sport – Come fare a mantenersi in forma insieme ai figli? Con il dilagante problema dell’obesità infantile, e con la tendenza a trascorrere le giornate di fronte a computer, televisioni, tablet e quant’altro, convincere i nostri figli a fare sport diventa a dir poco importantissimo. Ma quali saranno le attività giuste per migliorare la vita dei nostri figli e – perché no – anche la nostra?
Ecco alcune attività sportive per genitori e figli!
- Fare passeggiate in montagna o in spiaggia
- Andare sui rollerblade o pattinare insieme
- Fare delle regolari uscite in bicicletta con tutta la famiglia
- Giocare a pallacanestro o a tennis insieme
- Rendete lo sport un gioco divertente: rincorretevi, fate delle gare, lanciatevi delle sfide e così via
- Ballate insieme ai vostri figli: accendete la radio a tutto volume e diventate delle vere e proprie “dancing queen”, così non solo vi manterrete in forma, ma vi divertirete anche tantissimo!
- Se inizialmente il vostro bambino non intende proprio fare attività fisica, provate a svolgere insieme a lui i giochi/esercizi con la Wii ed altri dispositivi di questo tipo
- Preparate un percorso a ostacoli in giardino, oppure approfittate dei parchi attrezzati, per competere con i vostri bambini ed aiutarli a muoversi di più