Benessereblog Alimentazione I 6 cibi più ricchi di acqua

I 6 cibi più ricchi di acqua

Per idratare correttamente il corpo, ecco alcuni cibi ricchi di acqua: principe della categoria il cetriolo.

I 6 cibi più ricchi di acqua

Guarda la galleria: Cibi più ricchi di acqua

Per idratare il nostro corpo non basta bere molta acqua, bisogna anche fare attenzione all’alimentazione e scegliere i cibi giusti. I dietologi consigliano di consumare ogni giorno almeno un litro e mezzo di acqua, ma non è per tutti facile. Ci sono persone che s’impegnano, si portano sempre dietro una bottiglietta, ma arriva sera e la ritrovano piena. Per superare questo ostacolo ci sono frutti e verdure importantissimi.

Ricordiamo, tra l’altro, che i prodotti con molta acqua sono per definizione anche quelli meno calorici. Ciò vuol dire che se volete restare in linea, sconfiggere la ritenzione idrica e mantenere la pelle giovane e bella, questi cibi sono fondamentali.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.