Benessereblog Salute Corpo Labbra screpolate, i rimedi fai-da-te

Labbra screpolate, i rimedi fai-da-te

Con i primi freddi è facile che le labbra si secchino e si screpolino: ecco come risolvere il problema con alcuni rimedi fai-da-te a poco prezzo.

Labbra screpolate, i rimedi fai-da-te

Guarda la galleria: Labbra screpolate rimedi fai da te

Di rimedi della nonna per le labbra screpolate ne abbiamo già parlato, ma vale la pena ritornare sull’argomento ora che arrivano i primi freddi: con l’abbassamento delle temperature, la bocca è una delle parti più esposte del nostro corpo ed è facile che le labbra si spacchino in preda agli agenti atmosferici come vento, aria gelata, smog e inquinamento.

Tra i motivi delle labbra secche e screpolate, poi, può esserci anche la scarsa idratazione perché beviamo poca acqua, oppure la mancata protezione con validi stick labbra biologici che facciano da schermo totale.

Ci sono alcuni rimedi fai-da-te per labbra screpolate che possono aiutare a dare sollievo, cicatrizzare i piccoli spacchi e soprattutto prevenire adeguatamente la ricomparsa del fastidio. Basta aprire la dispensa di casa e assicurarsi di avere a disposizione alcuni elementi comuni per vincere l’eterna lotta alle labbra screpolate.

Foto | Coletree, Kit, ClaireBrosman, Amanda, Artizone, USAGV

Seguici anche sui canali social