Benessereblog Salute Integratori in gravidanza e allattamento: 6 cose da sapere

Integratori in gravidanza e allattamento: 6 cose da sapere

Integratori in gravidanza e allattamento, si possono prendere? Ecco cosa è bene sapere.

Integratori in gravidanza e allattamento: 6 cose da sapere

Gli integratori si possono prendere in gravidanza e in allattamento? Se il video qui sopra ci spiega dell’utilità dei probiotici in caso di donna in dolce attesa o che allatta il suo piccolo appena nato, ecco cosa dobbiamo sapere, invece, in merito all’assunzione di integratori in gravidanza o in allattamento.

  1. Nei primi mesi di gravidanza e prima di cercare di rimanere incinta, ogni donna dovrebbe prendere un integratore di acido folico.
  2. Gli integratori di ferro possono essere utili in gravidanza e allattamento, quando il fabbisogno aumenta e la dieta può non riuscire a far fronte alle nuove esigenze.
  3. In gravidanza potrebbero essere utili anche integratori arricchiti di vitamine del gruppo B.
  4. Esistono in commercio dei multivitaminici pensati appositamente per le donne in gravidanza.
  5. Gli integratori non devono sostituire una sana alimentazione: mangiate in maniera sana ed equilibrata e se si verificano delle carenze fatevi aiutare dagli integratori.
  6. Prima di assumere qualsiasi tipo di integratore in gravidanza e allattamento, chiedete consiglio al vostro medico.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social