Benessereblog Salute Terapie e Cure PancaFit: stretching e postura

PancaFit: stretching e postura

Non è una novità in senso stretto, di panche per il benessere ne conosciamo tante: da quella per gli esercizi addominali alla panca ad inversione passando per la stazione multipla per gli allenamenti con i pesi. Con questa invece ci si fa stretching.Si chiama PancaFit ed è costituita da due parti mobili che assicurano la […]

PancaFit: stretching e postura

Non è una novità in senso stretto, di panche per il benessere ne conosciamo tante: da quella per gli esercizi addominali alla panca ad inversione passando per la stazione multipla per gli allenamenti con i pesi. Con questa invece ci si fa stretching.

Si chiama PancaFit ed è costituita da due parti mobili che assicurano la postura più corretta durante gli esercizi, senza sovraccaricare dunque la schiena e rischiare di strapparsi un muscolo per un movimento sbagliato. Della sua efficacia si ancora abbastanza poco, ma chi l’ha provata e condivide il proprio parere sulla Rete la trova efficace e riposante.

Per capire come funziona il brevissimo video su YouTube ne mostra la posizione di base durante l’uso: la colonna infatti rimane sempre ben stesa e fissa, non si piega né si carica.

Il corpo in questo modo è obbligato a mantenere la postura corretta anche durante esercizi per chi soffre di patologie che determinano scompensi nella postura. Il corpo, infatti, tende ad assumere posture scorrette ma compensative in caso di tensioni e problemi a specifiche parti del corpo.

Seguici anche sui canali social