Benessereblog Salute Corpo Salute dei denti, quando è il caso di mettere l’apparecchio?

Salute dei denti, quando è il caso di mettere l’apparecchio?

Apparecchio per i denti: a cosa serve? E quando è indicato? Ecco un video con tutte le informazioni utili.

Salute dei denti, quando è il caso di mettere l’apparecchio?

L’apparecchio per i denti (o apparecchio ortodontico) è un dispositivo che tutti voi conoscerete bene, per esperienza diretta o perché lo ha dovuto “portare” un familiare o un amico. Si tratta di una terapia ortodontica che è volta a riequilibrare le funzioni e la struttura dei denti. Non si tratta dunque di un dispositivo con una pura funzione “estetica” (naturalmente avere denti dritti e un bel sorriso è importante, ma non è questa la sola ragione per cui si prescrive l’apparecchio per i denti). Guardate il video che vi proponiamo oggi, per scoprire quando e perché è utile e fondamentale che venga prescritto l’apparecchio ortodontico, e qual è la sua funzione per gli adulti.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.