Benessereblog Salute Solidarietà ai tempi del Covid-19: un’app per coniugare benessere, sport e beneficenza

Solidarietà ai tempi del Covid-19: un’app per coniugare benessere, sport e beneficenza

Ancora una volta la solidarietà si fa “smart”. Ecco la nuova App lanciata dall’organizzazione Azione contro la fame.

Solidarietà ai tempi del Covid-19: un’app per coniugare benessere, sport e beneficenza

La solidarietà diventa ancora una volta “smart” grazie all’organizzazione Azione contro la fame, che ha da poco lanciato una nuova challenge, organizzando una versione digital del più grande evento sportivo dedicato alle imprese.

In collaborazione con SquadEasy, piattaforma internazionale impegnata a promuovere “il gioco di squadra” e il benessere dei dipendenti delle aziende, l’organizzazione umanitaria ha infatti realizzato una nuova App il cui scopo sarà quello di coinvolgere il mondo del business in Italia e in Francia, in modo da incoraggiare gli utenti a tornare a svolgere attività fisica dopo il lockdown e allo stesso tempo a portare acqua e cibo a milioni di bambini malnutriti.

Entro il 29 Maggio le imprese italiane potranno aderire all’iniziativa di team building. Sempre rispettando le regole anti-assembramento, i team potranno scaricare SquadEasy e inserire un codice dedicato, che permetterà a quanti lo vorranno di impegnarsi in tre diverse discipline, vale a dire la corsa, la camminata e il ciclismo.

I partecipanti avranno un mese di tempo (dall’8 giugno al 3 luglio), per percorrere più chilometri possibile e battere gli “avversari”. Inoltre, i partecipanti potranno anche prendere parte a un vero e proprio “gioco di ruolo”, diventando operatori umanitari per un mese, e prendendo parte a quiz che permetteranno di comprendere meglio la situazione in cui vivono tante persone nei Paesi meno fortunati del mondo.

Grazie a una raccolta fondi sarà infine possibile finanziare dei programmi volti a migliorare le condizioni igienico-sanitarie di questi Paesi.

A spiegarlo è Simone Garroni, direttore generale di Azione contro la Fame, che fa sapere:

Alla luce della rapida diffusione del Covid-19, è ancora più importante sostenere le popolazioni già vittime di conflitti, disastri naturali e povertà. Lo faremo anche con un App dedicata alle aziende che, nel pieno rispetto delle misure di contenimento promosse dalle autorità, potranno starci a fianco in questa grande lotta globale al coronavirus. La pandemia, del resto, sta impattando, inevitabilmente, sulle comunità più vulnerabili del mondo e, di conseguenza, dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi anche per far fronte alla grave crisi alimentare che Covid-19 sta causando.

Per conoscere maggiori dettagli sulla nuova challenge visitate il sito web www.azionecontrolafame.it.

 

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.