Benessereblog Alimentazione I 5 benefici del mango per la nostra salute

I 5 benefici del mango per la nostra salute

Il mango è un frutto davvero delizioso, e vanta moltissimi effetti benefici per la nostra salute. Scopriamoli insieme.

I 5 benefici del mango per la nostra salute

Guarda la galleria: I benefici del mango per la nostra salute

Il mango è un frutto dal sapore davvero delizioso, un frutto perfetto per rinfrescarsi durante le giornate primaverili, ideale sia per preparate delle ottime macedonie, che per realizzare delle insalate sfiziose e diverse dal solito, o anche per preparare dei frullati e centrifugati che possano regalarci una carica di vitamine ed energia. Ma sapevate che, oltre ad avere un sapore buonissimo, il mango può anche migliorare la nostra salute?

Questo frutto è molto ricco di antiossidanti, vanta proprietà astringenti che possono risultare utili nel trattamento dell’acne (qui potete trovare alcuni consigli per usare il mango per prendersi cura della propria pelle), ed aiuta anche a tenere sotto controllo i livelli di zuccheri nel sangue. Ma non solo!

Scopriamo insieme quali sono i benefici del mango per il nostro benessere:

  • I manghi freschi rappresentano una buona fonte di potassio e antiossidanti, ed aiutano a regolare la pressione sanguigna e a tenerla sotto controllo.
  • Le foglie di questo straordinario frutto rappresentano un ottimo alleato per affrontare alcune delle complicazioni del diabete. Le foglie di mango sono infatti particolarmente ricche di vitamina A, essenziale per una migliore salute degli occhi.
  • Immergendo una manciata di foglie di mango in mezzo litro di acqua calda, e lasciandole in un contenitore chiuso con un coperchio per tutta la notte, otterrete tra l’altro un ottimo infuso, grazie al quale potrete tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.
  • Le foglie di mango contengono inoltre una elevata quantità di fibre, di vitamina C e di pectina, che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo.
  • Il mango rappresenta un validissimo alleato anche per la salute del cuore e per tenere alla larga il rischio di malattie cardiovascolari.

Insomma, non vi rimane che aggiungere questo frutto alla vostra dieta, per fare come sempre un pieno di salute e benessere!

via | TheHealthSite

Seguici anche sui canali social