• Benessereblog
  • Senza categoria
  • MSF lancia la campagna “Starved for Attention” con una mostra fotografica: il video dell’inaugurazione

MSF lancia la campagna “Starved for Attention” con una mostra fotografica: il video dell’inaugurazione

MSF lancia la campagna “Starved for Attention” con una mostra fotografica: il video dell’inaugurazione

La malnutrizione è un male che colpisce ogni anno circa 195 mila milioni di bambini nel mondo uccidendone almeno 8 milioni, un terzo di loro non supera i cinque anni di età. (credit [email protected] Haviv/VII) Milioni di decessi che potrebbero essere evitati, come spiega Cristophe Fournier presidente internazionale di Medici Senza Frontiere: "Le nostre equipe […]

La malnutrizione è un male che colpisce ogni anno circa 195 mila milioni di bambini nel mondo uccidendone almeno 8 milioni, un terzo di loro non supera i cinque anni di età. (credit [email protected]Ron Haviv/VII)

Milioni di decessi che potrebbero essere evitati, come spiega Cristophe Fournier presidente internazionale di Medici Senza Frontiere:

"Le nostre equipe mediche che operano in più di 30 paesi con alti livelli di malnutrizione, dall'Africa sub-sahariana all'Asia del sud, hanno sperimentato che grazie a interventi con cibi equilibrati e di qualità a milioni di bambini possono essere risparmiate le conseguenze della malnutrizione. Conosciamo bene ciò di cui hanno bisogno i bambini: si tratta di fare in modo che possano davvero riceverlo."

Allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla malnutrizione infantile, Medici Senza Frontiere (MSF) ha lanciato la campagna “Starved for Attention: il cibo non basta” che toccherà varie città del mondo con delle mostre fotografiche durante le quali verranno trasmessi, grazie al supporto dei televisori LG INFINIA, documentari multimediali realizzati da MSF in collaborazione con l’agenzia fotografica VII Photo per raccontare il problema della malnutrizione infantile.

L’esibizione, inaugurata al New York Times Center di New York City il 2 giugno, è approdata il 23 giugno a Milano presso la Fondazione Forma.

All'inaugurazione c'eravamo anche noi di Blogosfere; di seguito il nostro video reportage:

All'inaugurazione erano presenti Gianfranco De Maio (responsabile medico di Medici Senza Frontiere Italia) e i fotografi di VII Photo, Franco Pagetti e Jessica Dimmock

La mostra sarà aperta fino al 10 luglio tutti i giorni dalle 11 alle 21; giovedì e venerdì dalle 11 allle 23. Giorno di chiusura: lunedì.

Qui il blog della campagna.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog