Benessereblog Alimentazione Alimentazione: un assistente digitale in cucina

Alimentazione: un assistente digitale in cucina

Chiunque sia a dieta ha come miglior alleato la bilancia, ma ogni alimentazione corretta può aver bisogno di qualche aiutino per evitare gli sgarri, gli eccessi, gli errori. La tecnologia accorre e trasforma la classica bilancia in un vero e proprio assistente personale. Con il plus della condivisione online.Si chiama Sook ed è multitasking: comprende […]

Alimentazione: un assistente digitale in cucina

Chiunque sia a dieta ha come miglior alleato la bilancia, ma ogni alimentazione corretta può aver bisogno di qualche aiutino per evitare gli sgarri, gli eccessi, gli errori. La tecnologia accorre e trasforma la classica bilancia in un vero e proprio assistente personale. Con il plus della condivisione online.

Si chiama Sook ed è multitasking: comprende bilancia, tagliere, touch screen, supporto come un leggio, ma contiene anche le ricette ed è in grado di collegarsi a Internet per cercarne di nuove, sui siti di cucina o sui social network a tema.

La funzione più interessante tuttavia è il sensore che sul tagliere rileva le qualità dell’alimento, ricercando notizie sul web e suggerendone gli accostamenti migliori.

Non è ancora stato commercializzato, ma il creatore Adam Brodowski è stato finalista all’Electrolux Design Lab 08 dunque ha buone chance di vedere realizzato il suo progetto.

Via | Domokyo.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare