Consigli per combattere la caduta dei capelli in autunno

caduta capelliAccade con regolarità ogni anno ma non sappiamo farcene una ragione. Quando durante lo shampoo i capelli vanno via letteralmente a ciuffi ci allarmiamo, preoccupiamo, disperiamo, infastidiamo. Quale che sia la reazione di ciascuno, non è piacevole per nessuno vedere la nostra chioma così malridotta. Ecco qualche consiglio per combattere la caduta autunnale dei capelli.

L’adattamento climatico passa anche per l’alimentazione, dunque arricchire la dieta con vitamine e minerali nel periodo di transizione tra le stagioni può aiutare a rafforzare i capelli, che in questo modo risulteranno meno deboli e dunque meno soggetti alle variazioni periodiche dovute al cambio di stagione.

Vitamine A e B, biotina e acido folico sono gli alleati più importanti nella battaglia alla caduta dei capelli. Ma anche ferro e zinco. Prediligete, dunque, gli alimenti che ne sono ricchi. Ma non dimenticate che spesso la caduta è correlata anche ad una cattiva circolazione: un massaggio durante lo shampoo può fare molto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: