Rita101: il web festeggia i 101 anni di Rita Levi Montalcini

Rita101: il web festeggia i 101 anni di Rita Levi Montalcini

Rita Levi Montalcini oggi compie 101 anni e la Rete la festeggia con Rita101.tv. Questa sera infatti dalle 21 alle 23 andrà in onda il tributo del web: oltre 180 siti infatti, tra web tv e radio universitarie in tutta Italia, hanno deciso di trasmettere la diretta online "a rete unificata" ideata e coordinata tra gli altri dal sito Wired Italia, scrive Ticino online-il portale della Svizzera […]

Rita Levi Montalcini oggi compie 101 anni e la Rete la festeggia con Rita101.tv. Questa sera infatti dalle 21 alle 23 andrà in onda il tributo del web: oltre 180 siti infatti, tra web tv e radio universitarie in tutta Italia, hanno deciso di trasmettere la diretta online "a rete unificata" ideata e coordinata tra gli altri dal sito Wired Italia, scrive Ticino online-il portale della Svizzera italiana, dove sarà proposta anche una video-intervista realizzata qualche giorno fa a Rita Levi Montalcini proprio dal sito Wired. Nell'attesa, potete vedere i videomessaggi inviati al canale Youtube dedicato.

Blogosfere partecipa all'iniziativa con i suoi blogger. Luigi Gallo di Protonutrizione spiega che Rita101 è il tributo della rete a un personaggio divenuto, con le grandi sfide e realizzazioni della sua vita, simbolo della dedizione alla ricerca e dell'amore per la scienza.

Massimilla Manetti Ricci de IlSerpentediGalenoo oltre a ricordare l'evento, ha pubblicato l'intervista a Sergio Capaccioli, Professore di Patologia Generale e Oncologia Generale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Firenze per capire il contributo scientifico apportato da Rita Levi Montalcini.

Ernesto Siciliano su Format scrive che il premio Nobel è al momento impegnata nelle cure di fisioterapia dopo un incidente domestico che le ha procurato la frattura del femore. Anche Luigi Filippelli di Science backstage ed Emanuela Zerbinatti di Arte e Salute hanno dato visibilità all'evento.

Se anche voi volete partecipare, su twitter potete inserire l'hashtag #rita101 per augurare alla ricerca e alla tecnologia rispetto e riconoscenza. Appuntamento a stasera su Rita101.tv!

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog