Tè nero per rimediare ad occhi gonfi e rossi

eyesOcchi rossi e gonfi? E' la mia malediazione! Non c'è giorno - a parte lunghi periodi di vacanza - che non debba fare i conti con uno sguardo appesantito dalle troppe ore trascorse al computer spesso con la luce artificiale.

Ecco perchè ne ho provati tanti di rimedi, soprattutto di quelli fatti in casa, che si possono preparare facilmente con quello che si trova in dispensa e che non richedono troppo impegno. Ma funziano. Ebbene contro gli occhi gonfi e arrossati, funziona abbastanza bene il .

Poichè la caffeina (che il tè contiene) restringe i vasi sanguigni e poichè il gonfiore agli occhi è dovuto all'irritazione dei vasi sanguigni e all'aumento dell'afflusso di sangue agli occhi, l'applicazione di bustine di tè dovrebbe aiutare a ridurre il rossore e il gonfiore.

Ecco come procedere: bisogna preparare una tazza di tè (meglio se è nero), lasciarlo intiepidire e poi bagnarvi delle compresse di cotone idrofilo e applicarle sulle palpebre per dieci minuti. Per potenziare l'azione antigonfiore, si possono mettere le compresse nel congelatore per qualche minuto prima di applicarle.

Via | Hubpages.com
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail