Essere se stessi aiuta il rapporto di coppia

Essere se stessi aiuta il rapporto di coppia

Il segreto per avere un rapporto di coppia soddisfacente e duraturo è essere se stessi, sempre. Lo afferma una ricerca condotta da Amy Brunell, psicologa presso l'Università Statale dell'Ohio. Agire in modo coerente con le proprie convinzioni, e interagire in modo onesto e sincero con gli altri (in primis, i possibili partners sentimentali) rende le […]

Il segreto per avere un rapporto di coppia soddisfacente e duraturo è essere se stessi, sempre. Lo afferma una ricerca condotta da Amy Brunell, psicologa presso l'Università Statale dell'Ohio.

Agire in modo coerente con le proprie convinzioni, e interagire in modo onesto e sincero con gli altri (in primis, i possibili partners sentimentali) rende le persone migliori e fa sì che le coppie vedano il proprio rapporto con chiarezza e obiettività.

Lo studio ha coinvolto 62 giovani coppie eterosessuali e ha permesso di scoprire che dietro alle relazioni che duravano da molto tempo vi era la fedeltà a se stessi, prima ancora che al compagno/a.

"Se sei fedele a te stesso, è più facile agire in modo da costruire intimità nelle relazioni, e questo rende il proprio rapporto più soddisfacente", ha dichiarato la dottoressa Brunell. I partecipanti, tutti studenti universitari, sono stati invitati a compilare un lungo questionario diviso in tre parti.

Continua a leggere su Vita di Coppia.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog