Benessereblog Alimentazione 4 cattive abitudini che ogni giorno mettono a rischio la salute

4 cattive abitudini che ogni giorno mettono a rischio la salute

Alcune cattive abitudini mettono a rischio la nostra salute.

4 cattive abitudini che ogni giorno mettono a rischio la salute

Alcune cattive abitudini mettono a rischio la nostra salute. Senza che ce ne accorgiamo spesso mettiamo in atto comportamenti e abitudini che a lungo andare possono crearci problemi anche seri.

Il Dott. Ongaro, medico nutrizionista, nel video ci illustra 4 cattive abitudini che ci possono danneggiare.

La prima è la dipendenza dai prodotti industriali. Questi prodotti infatti sono progettati appositamente per creare dipendenza nelle persone, è il caso ad esempio delle patatine fritte, una tira l’altra e ci troviamo a finire un intero sacchetto senza accorgercene.

L’inquinamento costituisce un altro killer per la nostra salute. Ecco perchè bisogna cercare di difendersi scegliendo consapevolmente alimenti biologici e cercando nel nostro piccolo di adottare abitudini che non impattano sull’ambiente.

La sedentarietà è il terzo killer per la nostra salute. Le conseguenze sul piano metabolico infatti sono notevoli.

Infine lo stress rappresenta un’altra minaccia per la nostra salute. Le conseguenze, in questo caso, sono sul fisico e sulla mente. La nostra mente non è fatta per essere in una situazione di vigilanza costante per cui è bene adottare abitudini che riducano lo stress.

 

 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.