Benessereblog Benessere Medita Ora: l’app italiana per meditare ovunque

Medita Ora: l’app italiana per meditare ovunque

La meditazione ha degli effetti straordinari sulla salute, ma spesso può spaventare l'idea che richieda molto tempo e dedizione: è da poco nata un'app italiana per meditare ovunque!

Medita Ora: l’app italiana per meditare ovunque

Medita Ora è l’app italiana lanciata dopo il successo mondiale dell’app americana per meditare Buddhify. L’idea alla base di questa app, disponibile per tutti i dispositivi mobili, sia Android che iOS, è quella secondo cui la meditazione debba poter essere praticata da tutti. In un mondo frenetico però non sempre è possibile trovare il tempo e lo spazio giusti per meditare.

Medita Ora è l’app che permette di meditare ovunque grazie a delle semplici meditazioni guidate in italiano da seguire sul proprio smartphone. Basta un paio di cuffie per isolarsi in ufficio o in treno e rilassarsi con la mindfulness, la meditazione più vicina allo stile occidentale.

La mindfulness, rispetto alla meditazione tradizionale orientale, non ha uno stampo spirituale, ma aiuta il rilassamento e la consapevolezza e i suoi effetti positivi sulla salute sono scientificamente provati. Basta scaricare l’app, installarla sul proprio smartphone e scegliere una meditazione guidata a seconda del momento della giornata.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.