Benessereblog Benessere Sessualità Svelato il segreto per una sana vita sessuale

Svelato il segreto per una sana vita sessuale

Fare l’amore migliora la vita delle coppie. Ecco cosa spiegano gli esperti.

Svelato il segreto per una sana vita sessuale

Le coppie che fanno regolarmente l’amore tendono ad essere più felici, e un nuovo studio spiega il perché. A quanto pare, alla base di questo effetto benefico vi sarebbe l’affetto. A suggerirlo è una ricerca pubblicata su Personality and Social Psychology Bulletin, secondo cui i livelli generali di affetto fra i membri della coppia aumenterebbero grazie ai rapporti sessuali. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato i risultati emersi da quattro studi di coppie negli Stati Uniti e in Svizzera.

Nel complesso, dagli studi sarebbe emerso che le coppie sessualmente più attive tendono a segnalare una maggiore soddisfazione nella vita. Inoltre, tenderebbero a segnalare anche maggiori “emozioni positive” in generale.

Esaminando più a fondo i dati, gli esperti avrebbero inoltre constatato che i rapporti sessuali possono favorire emozioni positive durante la giornata successiva al momento in cui la coppia ha fatto l’amore. Un altro motivo in più per non sottovalutare l’importanza di una sana vita sessuale, non trovate?

via | MedicalXpress

Seguici anche sui canali social