Chi dorme bene prova le stesse sensazioni di chi vince la lotteria

Chi dorme bene prova le stesse sensazioni di chi vince la lotteria

Dormire bene regala la stessa sensazione di felicità che potreste provare vincendo la lotteria. Ecco cosa emerge a un nuovo studio.

Dormire bene può regalarela stessa felicità che provereste vincendo la lotteria. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri dell’Università di Warwick, i quali hanno esaminato un campione di 30.500 cittadini britannici che sono stati seguiti per circa 4 anni. Le persone che hanno riferito un miglioramento della qualità del sonno durante questo periodo di tempo, o che hanno ridotto la quantità di farmaci assunti per favorire il sonno, avrebbero registrato dei miglioramenti della salute mentale paragonabili a quelli osservati nei vincitori della lotteria due anni dopo aver vinto una cifra pari a 250.000 dollari (circa 230.000 euro).

Quindi, per essere più specifici, stiamo parlando di uno stato d’animo positivo a lungo termine, e non dell’euforia immediata che si può provare quando si diventa improvvisamente ricchi.

Al contrario, se i modelli di sonno apparivano peggiorati durante i 4 anni di studio, i livelli di salute fisica e mentale dei partecipanti tendevano a peggiorare, il metabolismo tendeva a rallentare, e ciò portava a un aumento di peso, che a sua volta può influenzare sia la salute fisica che quella emotiva.

Se desiderate migliorare la qualità del vostro sonno, gli esperti consigliano innanzitutto di tenere i dispositivi elettronici fuori della camera da letto, e di ridurre l’esposizione agli schermi e alla luce artificiale dopo il tramonto. Qui sotto potete trovare tanti altri consigli per migliorare la qualità del vostro sonno, e quindi anche della vostra vita!

via | Health.com

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog