Benessereblog Alimentazione Dieta sana Spaghetti di zucchine, la ricetta amica della linea

Spaghetti di zucchine, la ricetta amica della linea

Realizzare gli spaghetti di zucchine non è difficile.

Spaghetti di zucchine, la ricetta amica della linea

Realizzare gli spaghetti di zucchine non è difficile. Mangiare le zucchine come se fossero spaghetti inoltre, soddisfa il palato e non incide sul peso corporeo come accade con la pasta di semola.

Basta avere a portata di mano un affettaverdure a spirale, attrezzo che trovate a prezzi ragionevoli nei negozi di casalinghi, oppure un pelapatate. In questo caso avremo le tagliatelle di zucchine.

Tenete presente che le zucchine non vanno sbucciate per evitare che l’umidità le renda mollicce. Per lo stesso motivo non vanno assolutamente cosparse di sale. Si possono gustare crude o cotte.

Una ricetta semplice e light prevede le zucchine affettate a spirale  con pomodorini freschi, olive e feta greca, il tutto condito con olio d’oliva, origano e noci.

 

 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.