Benessereblog Alimentazione Le foto dei cibi su Instagram ci aiutano a mangiare meglio?

Le foto dei cibi su Instagram ci aiutano a mangiare meglio?

Perdere peso e mantenersi in forma potrebbe essere più semplice grazie a Instagram. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Le foto dei cibi su Instagram ci aiutano a mangiare meglio?

Le foto dei cibi pubblicate su Instagram ci aiutano a mangiare meglio? A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della University of Washington, secondo cui per alcune persone la pubblicazione di foto su Instagram per tenere traccia dell’assunzione di cibo nel corso della giornata potrebbe davvero essere utile per migliorare non solo la forma fisica, ma anche la salute. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno arruolato un campione di 16 persone, le quali hanno condiviso su Instagram le foto di ciò che mangiavano nel corso della giornata.

Grazie a questo semplice gesto, i partecipanti avrebbero affermato che il sostegno sociale ed emotivo da parte degli altri utenti li avrebbe aiutati a rispettare i propri obiettivi della dieta, a essere più onesti in merito a ciò che mangiavano, e li avrebbero spinti a mangiare meglio, non solo per migliorare il proprio benessere, ma anche per fornire un maggior supporto ed esempio per coloro che li seguivano sul social network.

Gli utenti che alla fine sono riusciti a raggiungere il peso desiderato, hanno mangiato in modo sano e/o hanno svolto attività fisica, avrebbero infatti scoperto che rimanere su Instagram, e incoraggiare gli altri, avrebbe reso più facile per loro mantenere i comportamenti sani, e continuare a stare attenti alla propria salute.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social