Cos’è la carne grass fed e quali sono i benefici
La carne grass fed è carne di animali allevati con erba.
La carne grass fed è carne di animali allevati con erba. Gli animali al pascolo vengono alimentati con erba e non con granaglie, piume di pollo e imbottiti di ormoni.
Ecco perchè la carne grass fed è carne sostenibile, carne che contiene nutrienti ed apporta diversi benefici rispetto alla carne tradizionale.
I benefici derivanti dal consumo di carne grass fed consistono nel fatto che questa carne è molto più sana, contiene infatti più omega 3, acido linoleico coniugato e più proteine rispetto alla carne di bovini alimentati con granaglie. Il CLA, acido linoleico coniugato è un acido grasso polinsaturo dall’azione antiossidante e quindi preventiva delle patologie tumorali.
Purtroppo la carne tradizionale viene da bovini alimentati a granaglie, ma purtroppo non solo mais e soia, ma qualsiasi cosa possa farli ingrassare e quindi anche ormoni, latte al cioccolato, qualsiasi cosa che permetta quindi di ingrassarli a costi ridotti.
Consumare carne grass fed quindi significa consumare carne vera, carne ricca di nutrienti, introdurre grassi sani che oltretutto migliorano i livelli di glicemia e tengono alla larga le patologie cardiovascolari.