Benessereblog Alimentazione Aceto di mele e miele, i benefici per la salute

Aceto di mele e miele, i benefici per la salute

Il mix aceto di mele e miele costituisce un potente antifiammatorio naturale.

Aceto di mele e miele, i benefici per la salute


Il mix aceto di mele e miele costituisce un potente antinfiammatorio naturale. I benefici per la salute sono notevoli, sempre che si utilizzi miele grezzo crudo e aceto di mele biologico.

Tra i numerosi benefici quello di migliorare la digestione di chi soffre di reflusso gastroesofageo e di creare un ambiente alcalino nell’organismo, importante per preservare la salute.

Inoltre il mix aceto di mele e miele combatte le infezioni e le infiammazioni delle articolazioni.  Il mix si prepara mescolando due cucchiai di aceto di mele ad un cucchiaino di miele. Il tutto va sciolto in un bicchiere d’acqua e bevuto o al mattino a digiuno o prima di pranzare se si soffre di reflusso.

 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.