Tumore ovarico di 50 chili rimosso da una donna: è il più grande del mondo

In India un donna ha subito un intervento di asportazione di un tumore ovarico dal peso davvero incredibile.

Tumore ovarico intervento

In India una donna sarebbe stata sottoposta a un intervento chirurgico molto delicato. Secondo quanto riportato, la donna aveva infatti un tumore ovarico del peso di oltre 50 chili, ma fortunatamente dopo l’intervento le sue condizioni sembrano essere molto buone.

I fatti sono accaduti nei giorni scorsi, quando la donna si è rivolta ai medici dell'Indraprastha Apollo Hospital di Delhi. La paziente aveva notato che da qualche tempo stava prendendo molto peso, nonostante non avesse modificato in alcun modo la sua dieta e nonostante non fosse in dolce attesa.

La paziente ha notato che la sua pancia e i suoi piedi si stavano gonfiando in modo molto evidente, e quando la situazione è diventata davvero grave e il problema stava diventando sempre più invalidante, ha deciso di rivolgersi ai medici per chiedere aiuto.

Ebbene, l'esito della visita ha dato dei risultati a dir poco incredibili. A quanto sembra, a determinare l’enorme gonfiore nella paziente sarebbe stata la presenza di un tumore di dimensioni davvero considerevoli. Il tumore aveva un peso di oltre 50 chili. Pare si tratti del tumore più grande del mondo.

Fortunatamente la donna è stata prontamente sottoposta a un intervento chirurgico. La malattia non aveva compromesso gli altri organi, e i medici sono riusciti ad asportare il tumore dopo un’operazione che sarà stata senz'altro molto delicata.

Secondo quanto riportato, pare che la paziente si sia ripresa molto bene dall’intervento, tanto che sarebbe stata dimessa ben presto dall’ospedale.

via | Il Messaggero
Foto di skeeze da Pixabay

  • shares
  • Mail