Addio a Rosa, la protagonista del commovente abbraccio col marito all'ospedale a Cremona

Addio a Rosa, la signora del dolce abbraccio con il marito Giorgio all'ospedale a Cremona durante la pandemia da Covid-19.

Addio a Rosa, la protagonista del commovente abbraccio col marito in ospedale a Cremona

Giorgio e Rosa li abbiamo conosciuti grazie al loro abbraccio all’interno dell’ospedale di Cremona, un gesto dolce e bellissimo che aveva fatto commuovere tutta l’Italia. Rosa purtroppo combatteva da tempo con un tumore e qualche giorno fa è morta. Era riuscita a superare il Covid-19 ma il cancro se l’è portata via per sempre.

Durante i mesi di quarantena abbiamo visto tante storie bellissime che hanno tenuto viva la speranza che tutto finisse bene. Una delle foto simbolo del Coronavirus in Italia è stata quella dell’abbraccio di Giorgio e Rosa, una coppia di anziani ricoverati in ospedale ma in diversi reparti, entrambi affetti da Covid-19, che sono stati separati per quasi un mese e che, alla fine, si sono ricongiunti con un dolce e bellissimo abbraccio.

Una coppia dolce e innamorata, 74 anni lei e 77 anni lui, dopo la separazione a causa dell’infezione tutto sembrava andare per il meglio ma poi le condizioni di Rosa sono precipitate velocemente e non c’è stato nulla da fare. Giorgio e Rosa sono stati sposati per più di 50 anni, sono cresciuti insieme e hanno formato una bellissima famiglia.

Purtroppo la pandemia ha colpito duramente i soggetti più fragili, sia a livello clinico con i contagi e le complicazioni che con il rallentamento dell’assistenza in ospedale e dei controlli che è stata indispensabile per arginare la diffusione del virus.

Addio a Rosa e condoglianze a Giorgio, al figlio Edoardo e a tutti i familiari.

via | cremonaoggi

  • shares
  • Mail