Benessereblog Salute Sigarette elettroniche e adolescenti: quanto sono diffuse?

Sigarette elettroniche e adolescenti: quanto sono diffuse?

Le sigarette elettroniche sono molto diffuse fra i giovanissimi: ecco cosa spiegano gli autori di un nuovo studio.

Sigarette elettroniche e adolescenti: quanto sono diffuse?

L’utilizzo delle sigarette elettroniche si è diffuso in modo sorprendente negli ultimi anni fra gli adolescenti americani.

Secondo quanto emerso da un nuovo studio pubblicato sulle pagine del Journal of Adolescent Health, complessivamente più di uno studente delle scuole medie e superiori su 10 riferisce di aver usato sigarette elettroniche nell’ultimo mese. Lo studio rivela anche che in alcune scuole addirittura il 60% degli studenti ha dichiarato di aver svapato durante i precedenti 30 giorni.

A contare molto, quando si parla di adolescenti e sigarette (elettroniche e non), è senza dubbio l’influenza esercitata dai coetanei, spesso associati a un salutare stile di vita, possono essere in realtà molto dannosi per la salute, aumentando il rischio di soffrire di malattie anche molto gravi. Per questa ragione è fondamentale scoraggiare l’uso di sigarette elettroniche negli adolescenti (e non solo), aprendo innanzitutto un dialogo fra i giovani e i loro genitori.

via | Eurekalert
Foto di Benjamin Balazs da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.