La ricetta del frullato banana e cacao light

Una delizia per il palato sana, nutriente, poco calorica e perfetta per qualsiasi momento della giornata

La ricetta del frullato banana e cacao light La ricetta del frullato alla banana e cacao light è perfetta per tutti quei momenti nei quali ci prende quella irrisistibile voglia di dolce ma magari abbiamo deciso di evitare troppe calorie, perché siamo a dieta o semplicemente vogliamo mantenerci in forma.

Cosa meglio di un goloso ma poco calorico frullato può placarla? I frullati, essendo in genere ricchi di acqua e fibre tendono a saziare, evitandoci di ingurgitare snack e "schifezze" ricche di grassi.

I frullati dimagranti sono sani, nutrienti e naturalmente dolci, cosa volere di più? Facilmente digeribile, il frullato banana e cacao basa il segreto della sua bontà sul perfetto binomio tra i due ingredienti, che regala un mix ben bilanciato.

Facile e veloce, è in grado di soddisfare le nostre voglie istantaneamente. Tuttavia, si può gustare anche a colazione, magari durante l'estate, quando al mattino non si ha mai fame per via del troppo caldo (i frullati hanno dalla loro anche il fatto di essere rinfrescanti).

Ingredienti del frullato banana e cacao light


1 banana matura
1/2 bicchiere di latte di riso
1 cucchiaio raso di cacao amaro in polvere
dolcificante a piacere (facoltativo)


Preparazione del frullato banana e cacao light


Sbucciate la banana, tagliatela a pezzi grossi e trasferitela nel bicchiere del frullatore. Unite il latte di riso (da poter sostituire anche con quello di cocco, di avena, di mandorle o di nocciola) e il cacao amaro in polvere setacciato. Frullate per alcuni istanti, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Assaggiate il composto e verificate se, a vostro gusto, sia necessario aggiungere del dolcificante. Se non avete problemi di linea potete unire dello zucchero di canna, del miele o dello sciroppo di acero. Frullate ancora qualche secondo, quindi trasferite in un bicchiere di vetro alto e stretto e gustate subito, ben freddo.

Photo | Unplash

  • shares
  • Mail