Benessereblog Benessere I disegni antistress da colorare per adulti

I disegni antistress da colorare per adulti

Colorare è un'attività rilassante a qualsiasi età: ecco alcuni disegni che aiutano a combattere lo stress

I disegni antistress da colorare per adulti

I disegni antistress da colorare per adulti hanno iniziato a spopolare negli ultimi tempi. Colorare, infatti, e contrariamente a quanto si possa pensare, non è solo un’attività destinata ai bambini: può risultare un toccasana per il benessere di donne e uomini alle prese con lo stress quotidiano.

Invitano alla meditazione e ci permettono di staccare la spina per qualche momento.

Il grande contributo dei disegni antistress da disegnare o colorare con acquerelli, siano essi mandala o no, può risultare ancora più chiaro se immaginiamo, per un momento, un bambino alle prese con un disegno: lo vedremo immerso e concentratissimo in tale attività, come se fosse sospeso in un’altra dimensione, estranea a ciò che gli sta intorno.

Ebbene, è proprio questo l’effetto che i disegni antistress esercitano sugli adulti. Colorare permette di allontanare tutti i pensieri superflui che affollano inutilmemte la nostra mente. Sgombrando la mente, è possibile quindi concentrarsi sull’adesso e ridurre lo stress, riacquistare serenità mentale e calma, quella che fin troppo spesso – per lavoro, studio o preoccupazioni varie – perdiamo facilmente.

Sfogliate la gallery nella quale abbiamo raccolto alcuni disegni antistress da colorare adatti agli adulti.

Raffigurano soggetti di vario tipo perfetti per riacquistare il tanto agognato e meritato relax: dedicate loro un’oretta al giorno, vedrete che ne beneficerete fin da subito. In alternativa, sul web e in edicola sono disponibili numerose scelte tra album e libri, raccolte di disegni antistress di ogni tipo pronte a soddisfare tutte le esigenze.

Photo | via Pinterest

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.