Benessereblog Benessere Genitori e figli Perché scegliere un’alimentazione sana per i bambini

Perché scegliere un’alimentazione sana per i bambini

Ecco perché dovreste incoraggiare i vostri figli a mangiare in modo sano.

Perché scegliere un’alimentazione sana per i bambini

Costruire un ambiente alimentare sano e armonico è un elemento importante per la crescita del proprio bambino. A parlarne sono i membri dell’American Heart Association, che in un articolo pubblicato sul Journal of the American Heart Association hanno spiegato che, sebbene molti bambini abbiano un’innata capacità di smettere di mangiare quando sono sazi, in realtà sono anche influenzati dall’atmosfera generale, e ciò comprende anche il comportamento dei genitori durante i pasti.

Se i bambini sentono di dover mangiare per non farsi sgridare dai propri genitori, per loro potrebbe essere più difficile riuscire ad ascoltare il proprio corpo e capire quando sono pieni. Consentire ai bambini di scegliere cosa e quanto mangiare, in un contesto composto da opzioni salutari, permetterà ai bambini di sviluppare modelli alimentari positivi, che possono essere di conseguenza associati a un peso più sano in età adulta. mangiare regolarmente cibi nuovi e sani di fronte al bambino

  • Prestate attenzione ai segnali che il vostro bambino manda per farvi capire che è sazio
  • Evitare di costringerlo a mangiare ulteriormente se è già pieno.
  • Gli autori ricordano che un ambiente alimentare autoritario non consente a un bambino di sviluppare capacità decisionali positive e può ridurre il suo senso di controllo, due fattori importanti nel processo di sviluppo. D’altra parte, un approccio indulgente, in cui il bambino può mangiare tutto quello che vuole e quando vuole non fornisce abbastanza limiti affinché i piccoli StockSnap da Pixabay
    via | ScienceDaily

    Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

    Seguici anche sui canali social

    Ti potrebbe interessare

    Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
    Gravidanza

    La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.