Sport da seduti, per mantenersi in forma anche da sedentari

Durante questi giorni di quarantena avete deciso di cominciare a fare sport in casa? Ecco alcuni esercizi che potrete eseguire restando sedute sul vostro divano.

La quarantena vi ha costrette/i a rimanere in casa per settimane, ed avete paura di perdere la sana abitudine di fare sport regolarmente? Se questo è uno dei vostri timori, dovete sapere che on line moltissimi trainer di tutto il mondo stanno già pubblicando video-allenamenti che potreste eseguire rimanendo tranquillamente in casa.

Questi video saranno sicuramente utili in questo periodo tanto complicato per il mondo intero, in cui ci è richiesto di evitare di uscire dalla nostra abitazione se non per motivi davvero essenziali.

Detto ciò, dal momento che - come ben saprete - fare sport migliora l’umore e può anche aiutare ad alleviare le tensioni, perché non dedicarsi a un po’ di sana attività fisica casalinga? Dite che siete troppo pigri per alzarvi dal divano e fare qualche saltello o degli squat? Possiamo capirlo, e per venirvi incontro abbiamo quindi pensato di segnalarvi un videotutorial a prova di scuse.

Il video che potete vedere in alto ci mostra infatti un allenamento interamente eseguito sul divano, un workout da svolgere comodamente seduti, magari mentre guardate una delle vostre serie preferite su Netflix o Amazon Prime. Oltre agli esercizi addominali, la trainer Katie Dunlop ci mostra come eseguire degli esercizi per l’interno e per l’esterno coscia, per tonificarli e rassodarli sempre rimanendo rigorosamente sedute sul divano.

Come potete vedere si tratta di esercizi abbastanza “semplici” da eseguire, che potranno però dare una ventata di energia al vostro corpo. Non vi rimane quindi che seguire le istruzioni della giovane allenatrice, e fare il vostro piccolo allenamento sedentario.

  • shares
  • Mail