Coronavirus, la dottoressa che culla l'Italia dell'illustratore Franco Rivolli

Anche l'arte al servizio contro il Coronavirus, la bellissima illustrazione di Franco Rivolli con la dottoressa che culla l'Italia ferita come se fosse un neonato.

dottoressa che culla l'Italia dell'illustratore Rivolli

In questi giorni si parla sempre di Coronavirus, ma per quanto si abbia voglia di cambiare argomento, le nostre giornate girano attorno a questo, siamo costretti a stare a casa, a curarci e a sacrificarci, nella speranza di tornare alle nostre vite di sempre. L'Associazione nazionale carabinieri di Chiaravalle Centrale in provincia di Catanzaro, ieri mattina ha pubblicato un’immagine bellissima, in cui troviamo una dottoressa che culla l’Italia come se fosse un neonato.

Un’immagine toccante, delicata e bellissima realizzata dall’illustratore Franco Rivolli che ha voluto rendere omaggio alla nostra Italia, colpita e ferita, ma sempre fronte, pronta a combattere per superare questo difficile momento.

Sono tante le iniziative messe in atto per combattere il Coronavirus, c’è chi predica la prevenzione, chi lavora negli ospedali, gli artisti che cercano di aiutare tutti a stare a casa e chi, come Chiara Ferragni e Fedez, organizzano raccolte fondi per aiutare gli ospedali. Franco Rivolli ha voluto fare la sua parte con la sua arte, il disegno oggi ha fatto il giro del nostro paese, da Nord a Sud, portando speranza e fiducia che ne usciremo presto.

Franco Rivolli ha raccontato a Sky Tg24:

“In questi giorni di emergenza ho pensato tanto a una persona che conosco e che lavora in pneumatologia. E a tutti quelli che, come lei, dedicano ogni energia per prendersi cura dei più deboli. Questo disegno vuole innanzitutto essere un ringraziamento sentito nei loro confronti”.

Franco Rivolli

Il disegno è stato divulgato su Facebook dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Chiaravalle Centrale per rendere omaggio al personale sanitario che, nonostante tutte le difficoltà, in questi giorni è mobilitato per aiutare tutte le persone in difficoltà.

Luca Sanzo, presidente della sezione dell'Associazione nazionale carabinieri di Chiaravalle Centrale in provincia di Catanzaro, ha dichiarato:

“È un'immagine molto bella e commovente che ci ha inviato l'autore Franco Rivolli e che abbiamo pensato di condividere visto il momento che il nostro intero Paese sta vivendo per l'emergenza coronavirus. Ho pensato subito di condividere su Facebook quell'immagine che racchiude per molti versi quella che è la situazione attuale del nostro Paese. Un'immagine toccante realizzata da un amico, Franco Rivolli, che ha fatto il giro dei social e non solo. E rispetto alla quale in un momento come questo possiamo davvero ritrovarci un po' tutti".

Luca Sanzo

  • shares
  • Mail