Come diminuire il rossore dei brufoli schiacciati

I rimedi della nonna per eliminare il rossore sui brufoli dopo averli schiacciati

Come diminuire il rossore dei brufoli schiacciati Non avete resistito e adesso vi chiedete come diminuire il rossore dei brufoli schiacciati?

Tutti sappiamo come tali antiestetiche e spesso dolorose protuberanze possano indurre nella tentazione di schiacciarli senza pensare alle inevitabili conseguenze.

Queste si traducono in macchie, in croste o, nella peggiore delle ipotesi, ad infezioni dure ad andarsene.

Per evitare, quindi, che il rossore permanga e, magari dia vita a complicazioni, è sempre meglio agire rimediando alla situazione.

Inutile chiedersi come togliere il rossore dei brufoli subito, sarebbe impossibile: in una notte, magari, si possono avere dei risultati abbastanza soddisfacenti.

Qualche accorgimento per velocizzarne la scomparsa c'è: eccone alcuni.

Rimedi casalinghi per rossore dei brufoli schiacciati


Come al solito, i cari vecchi rimedi della nonna sono di grande aiuto:


  • Si può appoggiare sulla zona interessata un cubetto di ghiaccio avvolto in un telo di cotone.

  • Un ottimo rimedio casalingo è quello di utilizzare il succo di limone, ma solo sull'area circoscritta affinché esplichi la sua funzione senza compromettere la pelle del viso.

  • Si possono utilizzare le bustine di camomilla - imbevute nell’acqua calda - come tampone da poggiare sopra il brufolo.

  • Dalla natura arriva un altro rimedio naturale, spremere del succo di pomodoro sul brufolo: vedrete come contribuirà ad eliminare il rossore.

  • Create una crema fatta con le stesse dosi di miele e yogurt e applicatela sul Viso. Sfrutterete l'azione antibatterica e cicatrizzante del miele velocizzando la guarigione.


Brufoli schiacciati, alcuni consigli


Evitate di togliere le croste formatesi sul brufolo: ciò equivale a riaprire la ferita e ad allungare il processo di guarigione.

Unite alla classica crema idratante per il viso qualche goccia di tea tree oil che, grazie alla sua azione disinfettante, accelera la scomparsa del brufolo.

Applicate qualsiasi trattamento utilizzando la punta delle dita. Meglio evitare panni o spugnette che, per quanto delicati possano essere, potrebbero irritare la zona.

In quanto ai trattamenti, evitate prodotti con alcool, tonici o esfolianti.

Evitate di toccarvi il viso con le mani durante il giorno, a meno che non siano ben lavate.

  • shares
  • Mail