5 condimenti light per la pasta

Vediamo insieme i migliori condimenti light per la pasta per chi è a dieta ma vuole mangiare in modo gustoso e sfizioso.

condimenti light per la pasta

Per vivere bene bisogna mangiare bene, anche se si segue una dieta, perché altrimenti si molla e si inizia a mangiare di nuovo in modo sregolato. Oggi vi proponiamo una raccolta di condimenti light per la pasta, piatti gustosi e leggeri che potete inserire nella vostra alimentazione a pranzo o a cena ed eventualmente personalizzare in base ai vostri gusti.

La pasta non va assolutamente eliminata dalla propria dieta, anzi la quota giornaliera di carboidrati non deve mai mancare. La pasta va però condita in modo adeguato, senza esagerare con i grassi, con il formaggio e i salumi, in altre parole bisogna imparare a bilanciare gli ingredienti e puntare molto su verdure e legumi. Potete provare a utilizzare la pasta integrale che ha un indice glicemico più basso e quindi evita i picchi glicemici, si digerisce più lentamente e sazia più a lungo.

Cucinare la pasta ci aiuta ad essere creativi e a inventare ricette nuove e sfiziose per portare in tavola un po’ di sana allegria anche con ingredienti leggeri e poveri di grassi.

Ricette condimenti light per la pasta


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail