Coronavirus, la ricetta di Dario Bressanini per l’amuchina fai da te

La ricetta e i consigli di Dario Bressanini per preparare in casa l’amuchina fai da te per disinfettare le mani.

Ricetta Amuchina fai da te

L’allarme Coronavirus è ufficialmente arrivato in Italia dove i casi aumentano di giorno in giorno, la situazione è sicuramente seria ma non è assolutamente il caso di perdere il controllo e farsi prendere dall’isteria collettiva. Per evitare il contagio è importante stare lontani dalle persone infette e disinfettare spesso le mani. Vi proponiamo la ricetta dell’amuchina fai da te di Dario Bressanini, che contiene la concentrazione di alcool tra il 60% e l'80% circa, il minimo per essere davvero efficace.

Il Coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto con le goccioline del respiro delle persone infette, ma seguendo le regole del Ministero e osservando gli accorgimenti regionali si può stare tranquilli. Non serve svuotare i supermercati, comprare Amuchina a prezzi assurdi su Amazon e neanche farsi prendere dal panico, viviamo tutti la nostra vita e cerchiamo di avere fiducia.

Lavare e disinfettare le mani è essenziale per prevenire l'infezione, vale ovviamente per tutte le infezioni e tutti i virus, non solo per il nuovo Coronavirus.

Ricetta Amuchina fai da te

Ingredienti per 1 Litro

  • 833 ml di alcol etilico al 96%
  • 42 ml di acqua ossigenata al 3%
  • 15 ml di glicerina (glicerolo) al 98%
  • Acqua distillata oppure bollita e raffreddata quanto basta per arrivare a 1 litro.

Preparazione

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e metteteli in una bottiglia o una tazza dosatrice da un litro. Aggiungete l’acqua distillata o in alternativa l’acqua del rubinetto o minerale, bollita e fatta raffreddare, fino a raggiungere un litro di composto. Trasferite il vostro disinfettante in bottigliette piccole e usatelo per lavare le mani quando siete fuori casa.

Foto | Pixabay
Fonte | bressanini-lescienze.blogautore

  • shares
  • Mail