Maschera viso fatta in casa per i brufoli

Noto per le sue proprietà antibatteriche, il miele è protagonista di una machera contro i brufoli veramente efficace

Maschera viso fatta in casa per i brufoli Alzi la mano chi, di tanto in tanto, non abbia a che fare con i tanto odiosi brufoli. Quelli che spuntano quando non dovrebbero, in vista di un appuntamento galante o di un impegno importante.

Se volete prevenirli o trattarli in maniera semplice, un buon aiuto può venire da uno dei tanti rimedi naturali contro i brufoli, proprio come una maschera viso fatta in casa.

Le maschere per il viso fai da te hanno il vantaggio di essere totalmente naturali perché fatte con ingredienti semplici, che un po’ tutti abbiamo in casa. Esiste una machera per il viso per ogni esigenza, ed i brufoli non fanno eccezione.

Che siano dovuti al ciclo mestruale o ad un periodo di stress poco importa, la maschera per i brufoli che trovate di seguito è in grado – se non di eliminarli con la bacchetta magica – almeno di farli scomparire nel minor tempo possibile.

Molte possono essere le cause scatenanti dei brufoli. Se in genere la loro formazione è dovuta ai pori ostruiti, il problema è spesso a monte: possono influire batteri, ormoni e piccole infezioni. Anziché ricorrere a prodotti contro i brufoli troppo aggressivi, che spesso anziché migliorarla peggiorano la situazione, ecco un aiuto che viene dalla natura.

Maschera per brufoli con miele


Per prepararla radunate sul tavolo i due ingredienti, una ciotolina ed un cucchiaino.


  •  1/2 cucchiaino di curcuma

  •  1 cucchiaio di miele


Versate il miele in una ciotola. Se troppo denso, lasciatelo scaldare qualche secondo al microondeò. Adesso unite la curcuma e mescolate bene. Pulite bene il viso asciugandolo delicatamente, quindi spalmate sopra il composto e lasciatelo agire per circa 10-15 minuti.

Avrete fatto, in poche mosse e con tutta la semplicità del mondo, la migliore maschera contro i brufoli fai da te con il miele.

  • shares
  • Mail