Benessereblog Salute Iperemesi gravidica: i rimedi utili per nausea e vomito gravi in gravidanza

Iperemesi gravidica: i rimedi utili per nausea e vomito gravi in gravidanza

Iperemesi gravidica, quali sono i rimedi più indicati per chi ne soffre?

Iperemesi gravidica: i rimedi utili per nausea e vomito gravi in gravidanza

Guarda la galleria: Iperemesi gravidica, rimedi

L’iperemesi gravidica è un disturbo che compare in gravidanza e che si manifesta con nausea e vomito gravi: Kate Middleton ne soffre e si stima che ne viene colpita 1 donna su 10. Nausea e vomito sono comuni in 8 gravidanze su 10, ma l’iperemesi gravidica si manifesta con sintomi molto più gravi: le donne possono star male anche 50 volte al giorno, soffrire di disidratazione, perdita di peso, pressione bassa.

La malattia non si risolve nei primi tre mesi canonici, ma può continuare, anche per tutta la gravidanza. Chi ne ha sofferto in passato, è più probabile che ne soffra anche nelle successive gravidanze. Quali sono i rimedi per l’iperemesi gravidica?

In gravidanza solo il medico può prescrivere farmaci: anche per quelli da banco, meglio chiedere prima cosa si possa prendere. Di solito vengono prescritti anti-emetici, vitamina B6 e B12, ma anche steroidi. Se il disturbo è molto grave, potrebbe essere necessario anche il ricovero in ospedale, dove delle flebo potrebbero aiutare le pazienti a sentirsi meglio.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.