Benessereblog Benessere Dormire bene 5 modi per avere una buona notte di sonno

5 modi per avere una buona notte di sonno

Ecco quali sono i passi giusti per dormiresonni tranquilli.

5 modi per avere una buona notte di sonno

Guarda la galleria: Come avere una buona notte di sonno

Avete spesso difficoltà a prendere sonno, o a rimanere addormentati per tutta la notte? Non siete i soli! Purtroppo i problemi del sonno sono più comuni di quanto possiate immaginare, ma la buona notizia è che non siete condannati a girarvi e rigirarvi nel letto continuamente. È infatti possibile migliorare la situazione in maniera significativa, semplicemente cambiando alcune abitudini e comportamenti quotidiani.

Siete curiosi di scoprire quali sono gli step necessari per dire finalmente addio ai problemi del sonno? Date un’occhiata alla nostra galleria di immagini, e preparatevi a cambiare in meglio la vostra vita!

via | MedicalNewsToday

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.